Luoghi d'arte in provincia di Messina
Luoghi d'arte (11)
via Castello , Lipari
corso Umberto I 4, Taormina
via Castello , Lipari
via De Spuches 3, Taormina
via Lungomare , Sant'Alessio Siculo
via Vittoria , Montalbano Elicona
viale della Libertà 465, Messina
piazza Duomo , Taormina
via Giovanni Di Giovanni 36, Taormina
via del Vespro 44, Messina
via Vittorio Emanuele 50, Patti
REGIONI
Notizie
Tre monografiche a Palazzo Citterio nella stagione 2026-2027 della Grande Brera di Milano: Carlo Maria Mariani. L'eternità della pittura, Mario Schifano. The Ultimate e Sean Scully, dal 9 ottobre 2026 fino a settembre 2027.
Lotto e Savoldo, due maestri del primo Cinquecento, in dialogo alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino dal 30 maggio al 15 settembre 2026: una mostra dossier sulla "luce del vero" che precede Caravaggio, da guardare con lentezza.
Il Museo Castello San Materno di Ascona ospita dal 26 aprile al 26 agosto 2026 Nostalgia del sud, mostra dedicata agli artisti tedeschi che tra il 1865 e il 1915 hanno scelto l'Italia. Quaranta opere mai esposte da una collezione privata tedesca.
