Luoghi d'arte in provincia di La Spezia
Luoghi d'arte (14)
piazza Cesare Battisti 1, La Spezia
via del Prione 236, La Spezia
via Nino Ricciardi 15, La Spezia
via del Prione 234, La Spezia
via Pisacane 1, Lerici
via Torrione Stella Nord 5, Sarzana
via Discovolo 295, Manarola
via 24 Maggio 57, La Spezia
via Alfonso Pietro Conti 13/3, La Spezia
via Vincenzo Gioberti 52, La Spezia
calata Doria 48, Portovenere
via 27 Marzo , La Spezia
isola Palmaria , Portovenere
via del Torretto 48, La Spezia
REGIONI
Notizie
Lotto e Savoldo, due maestri del primo Cinquecento, in dialogo alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino dal 30 maggio al 15 settembre 2026: una mostra dossier sulla "luce del vero" che precede Caravaggio, da guardare con lentezza.
Il Museo Castello San Materno di Ascona ospita dal 26 aprile al 26 agosto 2026 Nostalgia del sud, mostra dedicata agli artisti tedeschi che tra il 1865 e il 1915 hanno scelto l'Italia. Quaranta opere mai esposte da una collezione privata tedesca.
Gli artisti e la fascinazione del buio, del sogno, dell'inconscio. Anna Ottani Cavina protagonista dell'incontro alla GAM di Torino mercoledì 18 febbraio 2026. Un approfondimento sulla mostra Notti. Cinque secoli di stelle, sogni, pleniluni.
