Galleria Civica d'Arte Medievale Moderna e Contemporanea 'Vittorio Emanuele II'
Galleria Civica d'Arte Medievale Moderna e Contemporanea 'Vittorio Emanuele II'
Il museo resta chiuso a Natale, Capodanno, Pasqua e 1° Novembre.
Orario estivo (ora legale): 9:30 - 12:30 e 16:00 - 19:00.
L'ingresso è libero sino ai 18 anni e oltre i 65 anni nonchè per le scolaresche.
Il Biglietto da 5,00 è valido per tutti i Musei Civici.
La collezione, ospitata in una Villa Veneta di gusto liberty, è intitolata a "Maria Fioretti Paludetti" ed espone opere d'arte figurativa dal XIV al XX secolo. Importante è la sezione dedicata alla Pittura Veneta del Novecento.
Lotto e Savoldo, due maestri del primo Cinquecento, in dialogo alla Galleria Sabauda dei Musei Reali di Torino dal 30 maggio al 15 settembre 2026: una mostra dossier sulla "luce del vero" che precede Caravaggio, da guardare con lentezza.
Il Museo Castello San Materno di Ascona ospita dal 26 aprile al 26 agosto 2026 Nostalgia del sud, mostra dedicata agli artisti tedeschi che tra il 1865 e il 1915 hanno scelto l'Italia. Quaranta opere mai esposte da una collezione privata tedesca.
Gli artisti e la fascinazione del buio, del sogno, dell'inconscio. Anna Ottani Cavina protagonista dell'incontro alla GAM di Torino mercoledì 18 febbraio 2026. Un approfondimento sulla mostra Notti. Cinque secoli di stelle, sogni, pleniluni.