News

Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà
Pittura da sogno e immagini da fiaba: sono il filo conduttore della mostra che dal 4 aprile al 5 luglio 2020 sarà protagonista a Palazzo Roverella di Rovigo.
Jacques Henri Lartigue. L'invenzione della felicità
La rassegna presenta 120 immagini, di cui 55 inedite, tutte provenienti dagli album fotografici personali di Lartigue, dei quali saranno esposte alcune pagine in fac-simile.
Siena - Pinacoteca nazionale. Inizia il restauro della Croce dipinta del Carmine di Ambrogio Lorenze
Appena terminate le prescrizioni per l’emergenza Covid 19, la Pinacoteca di Siena riparte col restauro della Croce dipinta del Carmine di Siena di Ambrogio Lorenzetti, trasferita in sicurezza nel laboratorio di restauro di Firenze.
Raffaello alle Scuderie del Quirinale
Più di 100 opere di Raffaello - di cui 27 dipinti, oltre a disegni, cartoni, arazzi, progetti architettonici -occuperanno fino al 30 agosto 2020 le Scuderie del Quirinale.
Robert Doisneau
Insieme a Henri Cartier-Bresson, Doisneau è considerato uno dei padri fondatori della fotografia umanista francese e del fotogiornalismo di strada.
Polittico Griffoni di Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti
Palazzo Fava a Bologna ospita uno dei più grandi capolavori del Rinascimento italiano: il Polittico Griffoni di Francesco del Cossa ed Ercole de’ Roberti.
Elliott Erwitt. Icons
Roma dedica una retrospettiva a uno dei più grandi maestri della fotografia del '900. L’obiettivo di Erwitt ha catturato alcuni degli istanti fondamentali della storia del secolo scorso.
La Collezione Peggy Guggenheim a casa tua
L'arte e la bellezza non devono fermarsi: la Collezione Peggy Guggenheim, infatti, continua la sua opera di educazione e divulgazione arrivando nelle vostre case con un palinsesto social, ricco di sorprese, per raccontarvi storie originali.
Rare pitture. Da Guercino a Mattia Preti a Palma il Giovane
La futura Pinacoteca si svilupperà attraverso due itinerari paralleli, lungo l’infilata di cinque ambienti delle Stanze del Vescovo e due sale concepite come deposito accessibile al pubblico.
"Il Giro della Toscana in 49 musei" 12: Siena
Il Giro della Toscana in 49 musei della Direzione regionale musei della Toscana (già Polo museale della Toscana) aderisce e promuove la campagna #iorestoacasa #litaliachiamo con una rassegna di video, contenuti digitali e iniziative del museo.

Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Successiva

Pagina 1 di 15