Impressionisti Segreti

Impressionisti Segreti è un’opportunità unica per ripercorrere la storia dell’Impressionismo tramite cinquanta capolavori di grandi artisti quali Monet, Renoir, Cézanne, Pissarro, Gauguin e tanti altri. Un affascinante viaggio alla scoperta del movimento artistico più emozionante e coinvolgente della storia dell’arte, tra fermo-immagini di una Parigi di fine Ottocento, seducenti ritratti di donne dell’elite dell’epoca e pennellate di luce vibrante.
 
La mostra Impressionisti Segreti è prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia.
Gode del patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, dell’Ambasciata di Francia in Italia e della Regione Lazio. È realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma Capitale, ed è sostenuta da Generali Italia attraverso Valore Cultura, il programma per rendere l’arte e cultura accessibili a un pubblico sempre più ampio.
 
La cura della mostra è affidata a due esperte di fama internazionale: Marianne Mathieu, direttrice scientifica del Musée Marmottan Monet di Parigi - sede delle più ricche collezioni al mondo di Claude Monet, e Claire Durand-Ruel, discendente di Paul Durand-Ruel, colui che ridefinì il ruolo del mercante d’arte e primo sostenitore degli impressionisti.

Data Inizio: 06 ottobre 2019
Data Fine: 03 maggio 2020
Costo del biglietto: 16.00 € con audioguida; Riduzioni: 14.00 € con audioguida
Prenotazione:Facoltativa
Luogo: Roma, Palazzo Bonaparte, Nuovo Spazio Generali Valore Cultura
Indirizzo: Piazza Venezia, 5
Città: Roma
Provincia: RM
Regione: Lazio
Orario: dal lunedì al venerdì 9.00 - 19.00sabato e domenica 9.00 - 21.00(la biglietteria chiude un'ora prima)
Telefono: + 39 06 87 15 111
E-mail: press@arthemisia.it
Sito web

Notizie

Carla Accardi – Antonio Sanfilippo. L’avventura del segno

Marc Chagall. Anche la mia Russia mi amerà

Lo sguardo del buio. Il Cieco d’Adria e il Tintoretto

Lorenzo Ostuni: magia della luce